1) Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità ed i termini con cui You Pubblicità Srl (di seguito anche per brevità “You Pubblicità”), con sede legale in Corso Vittorio Emanuele n.15 Milano fornisce al Cliente i servizi indicati nel Modulo d’Ordine (di seguito “Servizi”), con le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie della singola offerta commerciale prescelta dal Cliente, così come individuati nel Modulo di Ordine di richiesta di attivazione del Servizio nella pagina a tergo (di seguito “Modulo”), compilato, sottoscritto dal Cliente e consegnato a mani di incaricati di You Pubblicità dal Cliente (salve diverse eventuali modalità specificamente concordate tra le parti contraenti) e così come descritti sul sito internet di You Pubblicità www.youpubblicità.it (si seguito il Sito) come infra specificato.

1.2 I Servizi sono descritti, identificati e offerti da You Pubblicità anche sul Sito web www.youpubblicità.it. I Servizi sono acquistati dal cliente alle condizioni indicate sul modulo d’ordine ed eventualmente sul sito e con le caratteristiche tecniche descritte sul Sito web nonché sulla ulteriore documentazione specificativa delle caratteristiche dei prodotti e servizi offerti da You Pubblicità ove prevista e consegnata al Cliente alla data della richiesta di fornitura dei Servizi che il Cliente, accettando le seguenti Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di conoscere, aver compreso ed accettare. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite nell’offerta di You Pubblicità potranno essere fornite da You Pubblicità solo dopo specifica richiesta scritta del Cliente secondo modalità da definirsi di volta in volta.

1.3 Le presenti Condizioni Generali sono state redatte e predisposte, nella sola eventualità in cui il cliente sia un consumatore ai sensi di legge, anche in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

2) Conclusione del Contratto

  1. La consegna e/o trasmissione secondo diverse modalità specificatamente concordate tra le parti contraenti a You Pubblicità del Modulo d’Ordine costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, in particolare quelle presenti sul Sito, rendendole vincolanti nei confronti del cliente.
    1. Il Contratto è da intendersi concluso alla data del ricevimento da parte di You Pubblicità del Modulo d’ordine, compilato e sottoscritto dal Cliente per accettazione in ogni sua parte nonché al pagamento da parte del Cliente dell’importo concordato tra le parti quale anticipazione del corrispettivo complessivamente previsto per i Servizi richiesti dal Cleinte a You Pubblicità. In difetto del pagamento di quanto indicato nel Modulo d’Ordine consegnato a You Pubblicità a titolo di anticipo sul corrispettivo complessivo concordato tra le parti contraenti per la fornitura dei Servizi richiesti dal Cliente a You Pubblicità quest’ultima non potrà in alcun modo ritenersi vincolata e tenuta ad eseguire le prestazioni richieste dal Cliente fatta salva ad ogni modo la facoltà di You Pubblicità di richiedere al Cliente il corrispettivo concordato tra le parti in relazione ai Servizi richiesti dal Cliente.
    1. Resta altresì inteso che in ogni caso decorsi 90 (novanta) giorni dalla data dell’ordine da parte del cliente da intendersi dal momento della sottoscrizione e consegna da parte del Cliente del Modulo d’Ordine, in assenza del ricevimento da parte di You Pubblicità del pagamento di quanto concordato tra You Pubblicità ed il Cliente nei termini indicati nell’offerta, l’ordine potrà essere annullato e cancellato da You Pubblicità, senza alcun preavviso; il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di You Pubblicità e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in riferimento all’annullamento dell’ordine restando salva la facoltà per You Pubblicità di richiedere in ogni caso al Cliente quanto ancora dovuto.

3) Corrispettivi e modalità di pagamento

3.1 Il pagamento del corrispettivo del Servizio o dei Servizi ordinati deve essere eseguito dal Cliente per la parte indicata nel Modulo d’Ordine quale anticipo contestualmente alla sottoscrizione del Modulo d’Ordine da parte del Cliente e per la parte residua secondo gli accordi intervenuti tra le parti contraenti e, comunque, anticipatamente all’attivazione del Servizio salvi diversi accordi concordati di volta in volta tra le parti. You Pubbicità non  potrà essere richiesta di eseguire le prestazioni indicate nel Modulo d’Ordine a favore del cliente prima dell’esatto adempimento dell’obbligazione relativa al pagamento del prezzo dei Servizi richiesti dal Cliente. Il prezzo del Servizio è individuato in base alle tariffe in vigore al momento dell’ordine come eventualmente indicate sul sito web www.youpubblicità.it e comunque concordate tra le parti. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’IVA dovuta che, assieme a qualsiasi altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, sarà a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente dichiara espressamente di sollevare ora per allora You Pubblicità da qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati.

3.2 Il pagamento potrà essere effettuato con le modalità che verranno di volta in volta concordate e/o in difetto di accordo indicate da You Pubblicità al Cliente. In ipotesi di pagamento a mezzo bonifico bancario il Cliente sarà tenuto ad indicare in maniera univoca e corretta il numero d’ordine ove eventualmente comunicato da You Pubblicità ed il nome del Servizio acquistato nella relativa “causale”; in assenza di una corretta ed univoca indicazione, You Pubblicità non potrà essere ritenuta responsabile della mancata imputazione del pagamento al Servizio richiesto dal Cliente e quest’ultimo non potrà avanzare alcuna pretesa o richiesta di risarcimento danni e/o indennizzo nei confronti di You Pubblicità, e comunque dichiara di rinunciarvi sin da ora.

3.3 Il Cliente non potrà sollevare eccezioni relative alla esecuzione del contratto al fine di evitare o ritardare la prestazione dovuta se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal contratto sottoscritto con You Pubblicità e nel Modulo d’Ordine ed a fornirne apposita prova documentale su richiesta di You Pubblicità. Nel caso in cui il pagamento del prezzo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa You Pubblicità, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere la fornitura del Servizio con effetto immediato e risolvere il contratto salva la facoltà di richiedere il ristoro dei danni e pregiudizi patiti anche per mancato guadagno e lucro cessante in ottemperanza alla normativa del codice civile.

3.4 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.

3.5 I crediti eventualmente esistenti a favore del Cliente, a qualsiasi titolo, e non imputati ad alcun Servizio, per qualsiasi ragione, dovranno essere utilizzati da quest’ultimo per l’acquisto o il rinnovo di Servizi erogati da You Pubblicità entro e non oltre il periodo di 12 (dodici) mesi dalla data del pagamento, con le modalità eventualmente indicate sul sito  nell’apposita sezione dedicata all’argomento o diversamente concordate tra le parti.

3.6 Il Cliente ha l’obbligo di provvedere al pagamento di spese bancarie legate all’eventuale emissione di R.I.D. e RI.BA. pari rispettivamente a € 2 e € 3 per ognuna delle scadenze di pagamento previste. Il ritardato pagamento di quanto dovuto alle relative scadenze comporterà l’applicazione degli interessi di mora previsti dal d.lgs. 231/2002.

3.7 Il Cliente che non adempia al pagamento di quanto pattuito è obbligato anche al rimborso delle spese documentate sostenute per il recupero del credito, anche se effettuato da società terze autorizzate. Tale rimborso non potrà superare la percentuale del 60% dell’importo imponibile alla commissione.

  1. Consegna del materiale

Il cliente deve consegnare tempestivamente a You Pubblicità tutto il materiale necessario per la prestazione dei Servizi. Ogni modifica successivamente richiesta, ricevuta in tempo utile ad apportare la modifica, potrà essere eseguita a spese del Cliente previo assenso di You Pubblicità. Il materiale fornito non sarà reso da You Pubblicità al Cliente salvo diversi accordi intervenuti tra le parti contraenti.

5) Responsabilità del cliente in relazione ai messaggi pubblicitari

Il Cliente garantisce a You Pubblicità che il materiale, i testi e i disegni contenuti nel materiale pubblicitario che verrà divulgato tramite i Servizi offerti da You Pubblicità sono leciti e rispettano ogni norma di legge e/o regolamentare e si obbliga a tenere indenne You Pubblicità da qualsiasi responsabilità nei confronti di soggetti terzi derivanti dalla prestazione dei Servizi. Il Cliente altresì si dichiara unico responsabile del contenuto del messaggio pubblicitario e si obbliga a fornire in ogni momento a proprie spese tutta la documentazione necessaria a dimostrare la liceità e la correttezza di tutti gli elementi destinati ad essere contenuti nei Servizi.

6) Rifiuto o sospensione della pubblicazione

Il cliente riconosce a You Pubblicità la facoltà di rifiutare e di sospendere la pubblicazione per giustificato motivo anche in corso di esecuzione della commissione, sollevando la stessa da qualsiasi obbligo di indennizzo o risarcimento dei danni.

7) Obbligo di comunicazione dei dati e della loro variazione

Il Cliente si impegna a comunicare a You Pubblicità i propri dati personali necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altresì sotto la propria personale responsabilità, che i predetti dati sono corretti, aggiornati e veritieri e che consentono di individuare la sua vera identità. Il Cliente si impegna a comunicare a You Pubblicità ogni variazione dei dati forniti, tempestivamente e comunque entro e non oltre 15 (quindici) giorni dal verificarsi della predetta variazione. Al ricevimento della suddetta comunicazione, You Pubblicità potrà richiedere al Cliente la documentazione aggiuntiva necessaria diretta a dimostrare le variazioni comunicate. Nel caso in cui il Cliente ometta di fornire la predetta comunicazione o la documentazione richiesta, oppure nel caso in cui abbia fornito dati falsi, non attuali o incompleti, You Pubblicità si riserva il diritto di: a) rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente avente ad oggetto i Servizi; b) sospendere i Servizi con effetto immediato, senza preavviso ed a tempo indeterminato; c) annullare e/o interrompere senza preavviso eventuali operazioni di modifica dei dati associati ai Servizi; d) risolvere il contratto, trattenendo a titolo di penale le somme pagate dal Cliente. Resta salvo, in ogni caso, il diritto di You Pubblicità di richiedere al Cliente il risarcimento del maggior danno e resta, altresì, inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di You Pubblicità alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio.

8) Cessione del contratto e cessione dei crediti

Il Cliente consente a You Pubblicità di cedere il contratto e/o i crediti derivanti dalla sua esecuzione a soggetti terzi.

9) Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

Il Cliente e You Pubblicità rimangono titolari dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale di loro proprietà esclusiva senza che dall’esecuzione del presente contratto possa derivare alcuna licenza implicita o consenso d’uso. You Pubblicità si riserva il diritto, e il cliente acconsente, di utilizzare il materiale realizzato per conto del Cliente a fini pubblicitari e dimostrativi dei propri Servizi. Il Cliente si impegna a: a) utilizzare i Servizi nel rispetto dei diritti di proprietà industriale e intellettuale di You Pubblicità e di terzi ed a garantire che qualsiasi materiale eventualmente da lui immesso nella rete Internet o sul mercato tramite i Servizi sia nella sua legittima e completa disponibilità, non contrasti con la legge, non violi alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi o di You Pubblicità tutelato dalla legge o dal contratto. Eventuale materiale protetto da copyright o diritti di terzi può essere immesso in rete solo qualora il Cliente abbia ottenuto i diritti di utilizzazione dall’effettivo titolare del relativo diritto; b) non utilizzare o far utilizzare a terzi, direttamente o indirettamente, i Servizi in violazione della vigente normativa, della morale e/o dell’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a chiunque, compreso se stesso o comunque al fine di violare contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano e dell’Unione Europea o comunque in modo tale da recare danno o nuocere, in qualsiasi modo e forma, all’immagine ed ai marchi di proprietà di You Pubblicità.

10) Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., qualora il Cliente:

a) sia inadempiente nei confronti di You Pubblicità, anche per obbligazioni per la prestazione di Servizi diversi da quelli richiesti con il presente modulo;

b) ceda in tutto o in parte il contratto a terzi;

c) non provveda al pagamento del corrispettivo nei tempi e nelle modalità concordate;

d) sia stato dichiarato insolvente oppure sia stato ammesso oppure sottoposto ad una procedura concorsuale;

in questi casi la risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di You Pubblicità.

11) Recesso

You Pubblicità può recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione previa comunicazione scritta al Cliente con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, caso fortuito o situazioni ascrivibili al Cliente integranti gravi inadempimenti alle obbligazioni contrattuali assunte dal Cliente nei confronti di You Pubblicità in virtù delle quali You Pubblicità si riserva il diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Cliente con effetto immediato.

12) Disposizioni finali e comunicazioni

12.1 Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra You Pubblicità ed il Cliente avente il medesimo oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto. Nessuna modifica, postilla o clausola comunque aggiunta al presente contratto sarà valida ed efficace tra le Parti, se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe.

12.2 I rapporti tra You Pubblicità ed il Cliente stabiliti dalle presenti Condizioni Generali non possono essere intesi come rapporti di mandato, di rappresentanza, di collaborazione, di associazione o altri contratti simili o equivalenti.

12.3 In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi alle presenti Condizioni, potranno essere considerati quali deroghe alle medesime o tacite accettazioni degli inadempimenti, anche se non contestati da You Pubblicità.

12.4 Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da You Pubblicità a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata A.R., posta ordinaria oppure a mezzo telefax ai recapiti indicati dal Cliente in fase di ordine e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate ad You Pubblicità non saranno ad essa opponibili. Tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare a You Pubblicità relativamente al presente contratto dovranno essere inviate al recapito sopra indicato quale sede legale di You Pubblicità.

12.5 L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

12.6 Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti al momento della conclusione del contratto.

12.7 Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio ordinato dal Cliente, dovranno essere inoltrati ad You Pubblicità, tramite lettera raccomandata a.r. entro e non oltre 5 (cinque) giorni dal momento in cui si verifica il disservizio. You Pubblicità esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, You Pubblicità informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.

13) Informativa ai sensi dell’Art. 13 D.lgs. 196/2003

I dati personali del Cliente forniti ad You Pubblicità, direttamente o indirettamente, sono trattati ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 196/2003 (cd. Codice Privacy), recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, pertanto saranno utilizzati per l’integrale esecuzione del contratto e per gli adempimenti previsti dalla legge o richiesti dalle competenti Autorità. Il Cliente approva ed accetta pertanto che You Pubblicità, attraverso il Servizio interno all’uopo designato, possa richiedere informazioni, anche telefoniche, relative alla qualità dei servizi offerti, ovvero relative alla disdetta/cessione dei medesimi. Il D.lgs. 196/2003, infatti, è diretto a garantire che il trattamento dei dati personali venga svolto nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità della persona. Tali dati, pertanto, saranno utilizzati da You Pubblicità per l’integrale e la corretta esecuzione del contratto e saranno resi conoscibili a Terzi per la difesa dei diritti nonché in adempimento agli obblighi previsti dalla legge o dai regolamenti e su richiesta dalle competenti Autorità, ed il loro trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del Cliente e di terzi. Le seguenti informazioni sono fornite al Cliente ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 D.lgs. 196/2003. Il Cliente dichiara fin da adesso di accettare che i propri dati personali possano essere usati da You Pubblicità, anche allo scopo di inviare comunicazioni commerciali o per ottenere informazioni statistiche, anche dopo la scadenza del servizio offerto. Il trattamento che You Pubblicità intende effettuare: a) ha la finalità di concludere, gestire ed eseguire quanto previsto nei contratti di fornitura dei servizi richiesti; di organizzare, gestire ed eseguire la fornitura dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a terzi nostri fornitori; di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità; b) sarà effettuato con le modalità informatizzato/manuale; c) salvo quanto strettamente necessario per la corretta esecuzione del presente contratto di fornitura, i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non previo consenso espresso del Cliente. Si precisa, altresì, che la comunicazione dei dati personali non è obbligatoria, tuttavia essa si rende necessaria ed indispensabile ai fini della conclusione del presente contratto; l’eventuale rifiuto al trattamento, infatti, non consentirà ad You Pubblicità di provvedere alla puntuale e corretta fornitura del Servizio. Il titolare del trattamento dei dati comunicati dal Cliente, ai fini della corretta esecuzione del Contratto, è You Pubblicità con sede legale in Corso Vittorio Emanuele n.15 Milano.

Il Cliente potrà rivolgersi al Titolare del Trattamento per far valere i propri diritti, come previsto all’Art. 7 del D.lgs. 196/2003, il cui testo è riportato di seguito per esteso: Art. 7: “Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti: 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.

14) Consenso al trattamento dei dati personali

Il Cliente dichiara di aver preso visione dell’Informativa resa da You Pubblicità ai sensi dell’Art. 13 D.lgs. 196/2003, e di rilasciare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi previste. Il Cliente dichiara, altresì, di essere consapevole che in mancanza di rilascio del consenso a tale trattamento potranno trovare applicazione le disposizioni indicate nella predetta Informativa.

15) Foro Competente

Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Milano, esclusa la competenza di ogni altro Foro, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.

Sul Modulo d’Ordine dovrà essere apposta la seguente dicitura:

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente, approva e accetta, dopo averne presa attenta e specifica visione e averne avuto conoscenza, espressamente le seguenti clausole: 1) Oggetto; 2) Conclusione del contratto; 3) corrispettivi e modalità di pagamento; 4) attivazione e erogazione dei Servizi; 5) Responsabilità del cliente in relazione ai messaggi pubblicitari; 6) Rifiuto o sospensione della pubblicazione; 6) Rifiuto o sospensione della pubblicazione; 7) Obbligo di comunicazione dei dati e della loro variazione; 8) Cessione del contratto e cessione dei crediti; 9) Diritti di proprietà industriale ed intellettuale; 10) Clausola risolutiva espressa; 11) Recesso; 12) Disposizioni finali e comunicazioni;15) Foro Competente